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INDICE STAGIONI
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Prima Stagione

 

 

1.1 INCONTRO A FARPOINT prima parte

Un essere molto potente chiamato Q vuole distruggere l'umanità in quanto colpevole dell'orrendo crimine di voler fare una nuova serie televisiva di Star Trek a circa venti anni dalla leggendaria saga di Kirk.

 

1.2 INCONTRO A FARPOINT seconda parte

Data incontra la mummia vivente (DeForest Kelley).

 

1.3 CONTAMINAZIONE

Una terribile intossicazione affligge tutto l'equipaggio della nave spaziale, che impazzisce al punto tale da recitare per un’intera puntata la trama di un telefilm della serie classica.

 

1.4 CODICE D'ONORE

Un farmacista pretende, in cambio di un vaccino, non il pagamento del ticket, bensì Tasha Yar.

 

1.5 HAVEN

Questo episodio inizia come spin-off di Beautiful e termina come pilot di Baywatch.

 

1.6 DOVE NESSUNO E' MAI GIUNTO PRIMA

Un pazzo con il nome da pazzo (Kosinsky) porta sull'Enterprise un alieno chiamato il Viaggiatore. L'equipaggio dà i numeri: Worf crede di rivedere il suo cucciolo Targ, Tasha crede di rivedere il gatto rosso che le teneva compagnia nella colonia, Picard accoglie Wesley Crusher in plancia come Allievo Ufficiale Facentefunzioni di Guardiamarina. Il dramma è che mentre il Targ e il gatto spariscono, Wesley resterà lì per parecchie puntate.

 

1.7 L'ULTIMO AVAMPOSTO

Riker, Data, Geordi, Tasha e Worf scaramucciano con i Ferengi su un avamposto dell’impero Tkon. Dopo la battaglia Riker & C. torneranno alle loro normali occupazioni, i Ferengi andranno su una base stellare cardassiana e apriranno un esercizio commerciale, con la stessa faccia ma con nuovi nomi.

 

1.8 SOLO IN MEZZO A NOI

Sull'Enterprise sale una rappresentanza diplomatica di alieni che puzzano. Picard abbandona l'astronave.

 

1.9 IL GIUDIZIO

L'equipaggio dell'Enterprise si reca su un pianeta abitato dagli Edo, esseri bellissimi e molto saggi, prova ne sia che appena conoscono Wesley lo vogliono fare fuori (anche se in maniera indolore).

 

1.10 LA BATTAGLIA

Picard viene costretto dai Ferengi a ripensare a come è complicato il concetto di viaggiare a velocità superiore a quella della luce ed essere visibili ogni volta che lo si è fatto e lo si farà per innumerevoli puntate, ed essere invisibili quando si compie la manovra Picard che non è altro che il passaggio a velocità superiore alla luce che comporterebbe il sopravanzare i raggi di luce emessi nell'istante prima di aver iniziato la propulsione a velocità curvatura, ...insomma: gli viene un gran mal di testa per tutto l'episodio.

 

1.11 IL RITORNO DI Q

Torna Q e trasforma Riker in un essere onnipotente; il Numero Uno vuole allora trasformare tutti i personaggi della serie in persone normali, ma i suoi colleghi rifiutano perché temono di veder sfumare il contratto con i produttori del serial.

 

1.12 GUERRA PRIVATA

L'Ammiraglio Jameson ha scoperto un siero per ringiovanire, ma vuole strafare e ne prende una doppia dose senza leggere bene prima il foglietto illustrativo (non sappiamo se si tratti di un parente del direttore del Bugle, ma di certo scassa i coglioni a tutti almeno quanto il suo omonimo).

 

1.13 IL GRANDE ADDIO

Picard deve recitare a memoria una filastrocca a un mucchio di insetti chiamati Jarada, un piccolo sbaglio non sarebbe tollerato, e la preparazione a cui si sottopone il capitano è per lui molto stressante. Anziché consigliarli di preparare un bel siluro pieno di BAYGON, Troi manda Picard a rilassarsi sul ponte ologrammi, dove il nostro eroe si stresserà ancora di più.

 

1.14 DATALORE

Nessuno sull'Enterprise si accorge che Data è stato sostituito da un gemello malvagio, tranne Wesley, che ha notato che Lore, l'androide cattivo, usa la preposizione articolata. Picard gli ordina di stare zitto e lo sbatte fuori dalla Plancia, purtroppo anche stavolta il giovane Prodigio-della-Flotta ha ragione e riprende il suo posto.

 

1.15 MISSIONE DI SOCCORSO

Riker si prepara ad un incontro diplomatico con il capo del pianeta Angel One, l'Eletta Beata, per poter ottenere informazioni su alcuni coloni dispersi. Per l'occasione il Primo Ufficiale dell'Enterprise si mette un vestitino nella miglior tradizione di Raffaella Carrà e svolge i negoziati nella miglior tradizione del capitano Kirk.

 

1.16 1001001

Quello qui sopra è il titolo italiano, quello americano è 11001001, chi riesce a spiegarmi perché vince un premio.

Due alieni che parlano mezza frase l'uno (a turno come Qui, Quo e Qua), i Binari, portano dei miglioramenti al Ponte Ologrammi, Riker e Picard sbavano davanti a un ologramma di fanciulla al punto di non accorgersi che l'Enterprise viene evacuata.

 

1.17 PROGETTO TERRAFORMING

Su Velara III un gruppo di scienziati è impegnatissimo in un progetto di Terraforming, al punto che hanno staccato il telefono. L'Enterprise si mette in orbita attorno al pianeta allo scopo di contattare i ricercatori, che si mettono in contatto con Picard per ../../comunicargli di andare a rompere le palle da un'altra parte perché loro hanno un sacco da fare, altro che andare in cerca di nuove avventure per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima...

 

1.18 IL PIANETA STERILE

Gli abitanti del mitico pianeta di Aldea sono alla frutta. Al punto che per ripopolare il loro pianeta si vogliono comprare Wesley Crusher. Siccome vogliono per forza anche altri bimbi dell'Enterprise, gli uomini della Flotta rifiutano l'affare. Peccato.

 

1.19 L'ETA' DELLA RAGIONE.

Il giovane Crusher deve sostenere gli esami di ammissione all'Accademia della Flotta. I test dell'Accademia sono organizzati come le burle di "Scherzi a parte", Wesley li supera brillantemente, ma al suo posto viene promosso un benzita lagnoso e copione, Mordock, evidentemente raccomandato.

 

1.20 CUORE DI KLINGON

Il relitto di una nave talariana viene ritrovato nella Zona Neutrale. A bordo vi sono tre Klingon: Korris, Konmel e Kunivas. Quest'ultimo schiatta nell'infermeria dell'Enterprise, gli altri due rivelano a Worf un terribile segreto: sono due nostalgici di Star Trek The Original Series, e, disprezzando l'alleanza con la Federazione, avevano rubato la Batris per vivere una vita da Klingon Classici.

 

1.21 L'ARSENALE DELLA LIBERTA'

Il dramma delle televendite ha raggiunto nel XXIV secolo livelli più che pericolosi. MondialCasa adesso vende armi pericolosissime

e distrugge le astronavi per dimostrarne l'efficacia. Picard riesce a fermare la dimostrazione impegnandosi all'acquisto, per poter salvare l'Enterprise e (dicono voci non ufficiali) ricevere in omaggio una coppia di copricuscini in lana Merinos.

 

1.22 LA PELLE DEL MALE

La pelle residua dei lifting degli abitanti di Vagra II ha generato una massa gelatinosa che si presenta ai nostri eroi come il malvagio Armus. Cattivissimo. Uccide Tasha Yar. Proprio malvagio. Come uno sceneggiatore di telefilm che facesse morire Fonzie alla ventiduesima puntata di "Happy Days".

 

1.23 SIMBIOSI

Ornara è un pianeta popolato esclusivamente da tossicodipendenti, Brekka è un pianeta popolato esclusivamente da spacciatori.

Grazie alla Prima Direttiva Picard riuscirà a trasformare Ornara in un pianeta popolato esclusivamente da persone in crisi di astinenza e Brekka in un pianeta popolato esclusivamente da morti di fame.

 

1.24 RICORDARE PARIGI.

Il professor Manheim è sposato con una che se la faceva con Picard. Marito e moglie vengono trasportati sull'Enterprise. La storia è la lotta degli Ufficiali dell'Enterprise contro una distorsione temporale e del professor Manheim contro la crescita di un bel paio di corna sulla fronte.

 

1.25 COSPIRAZIONE

Alcuni vecchi funzionari della Federazione trovano rinnovato vigore. L'Ammiraglio Quinn rivela a Riker che il merito è di una bella cura a base di vitamine: ma aspettate di vedere tutto l'episodio prima di precipitarvi in farmacia e spendere la vostra intera paghetta in GegorVit e Supradin: Quinn e i suoi colleghi si sentono di nuovo belli tosti grazie a degli alieni (che sembrano scorpioncini rosa) che si sono attaccati al loro collo. Pic. e Rik. decidono che è meglio non farsi assimilare poichè ci sarebbe l'effetto collaterale che lo scorpioncino ti fa desiderare come unico cibo vermucci vivi.

 

1.26 LA ZONA NEUTRALE

All'interno di un veicolo spaziale terrestre alla deriva da secoli, il simpatico gruppetto dell'Enterprise trova alcuni loculi contenenti persone CONGELATE (sic) DOPO MORTE (sic). La Crusher li scongela, li cura delle loro malattie (ma non erano morti?) e questi vivono e nessuno se ne meraviglia.

Fate molta attenzione quando scongelate i polipetti o le aragoste che tenete in freezer da mesi: potrebbero cominciare a zompettare per tutta la casa.



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By fondvulc 1998

I marchi Star Trek, Enterprise, Starfleet sono di proprietà della

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